Come vestirsi a un colloquio di lavoro?
Crea ora il tuo CVSe non espressamente richiesto, opta per uno stile elegante, ma non eccessivamente formale. Per gli uomini è consigliabile indossare:
- Un completo scuro (giacca e pantaloni).
- Una camicia a tinta unita (con il bianco non sbagli mai).
- Una cravatta (opzionale).
- Una cintura dello stesso colore delle scarpe.
- Un paio di scarpe stringate.
Per il colloquio online, sarà sufficiente indossare una camicia a tinta unita e dei pantaloni.
Per le donne invece ci sono più alternative, ma evita gioielli eccessivi o vistosi. Due outfit che possono andare bene sono:
- Un tubino.
- Scarpe chiuse con tacco medio.
- Una borsa da abbinare alle scarpe.
Oppure:
- Completo giacca e pantaloni.
- Camicia o blusa bianca.
- Scarpe chiuse.
Questo è un primo passo per affrontare un colloquio di lavoro nel migliore dei modi.
Vuoi guadagnare tempo e ottenere un curriculum in pochissimi minuti? Prova il nostro builder di CV online: è facile, rapido e personalizzabile al 100%. Trova il modello curriculum vitae su misura per te!
Questo CV è stato creato con il nostro CV builder — Scopri tutti gli altri esempi curriculum vitae di Zety.
Vuoi sapere perché Zety è la scelta giusta? Leggi le opinioni degli utenti che hanno già raggiunto il successo professionale con il nostro aiuto!
Chi siamo
Zety è un sito che segue nei minimi particolari il processo di selezione dei candidati curando ogni dettaglio dal curriculum professionale a come ci presentiamo al colloquio di lavoro. Scopri anche articoli su carriera e crescita professionale come ad esempio i tratti e le qualità più richieste sul lavoro.
Il processo editoriale di Zety
Questo articolo è stato revisionato dal nostro team editoriale per essere sicuri che rispetti le linee guida di Zety. Ci impegniamo a condividere con te la nostra conoscenza e a fornirti consigli di carriera tangibili e personalizzati. Grazie ai nostri contenuti di qualità, oltre 1 milione di lettori visitano il nostro sito ogni anno. Ma non è tutto. Il nostro team è costantemente impegnato in nuovi studi per rimanere al passo con il mercato del lavoro e siamo orgogliosi di essere citati dalle migliori università e testate giornalistiche al mondo.