Il mio account
18+ Modelli di Curriculum Vitae semplice da compilare

18+ Modelli di Curriculum Vitae semplice da compilare

Parafrasando un proverbio, è molto semplice scrivere un CV, ma è molto difficile scrivere un CV semplice. Troverai un curriculum vitae semplice da compilare fatto apposta per te.

Marco Di Martino
Marco Di Martino
Esperto di Carriere

L’horror vacui è uno degli elementi di design occidentali che più si discute oggi giorno. Anche per questo retaggio culturale, quando ti candidi per un lavoro vuoi strafare e crei un CV mostruoso, lungo e senza stile. 

 

Questa è la ricetta perfetta per non trovare lavoro. Senza un buon modello di CV semplice da compilare, continuerai ad essere senza sonar nel tuo sottomarino, e continuerai a sparare i tuoi missili senza non raggiungere nessun obiettivo. 

 

Forse, hai bisogno di accettare che l'horror vacui è in via di superamento. Leggi questa guida per:

 

  • Creare un curriculum vitae semplice da compilare
  • Trovare modelli di CV che potrai adattare ad ogni tua esigenza e candidatura
  • Capire cosa caratterizza un CV semplice

 

Vuoi guadagnare tempo e creare un CV online in 5 minuti? Scegli il nostro builder di curriculum vitae online. E’ facile, rapido, pratico e personalizzabile al 100%. Scegli il modello di curriculum vitae tra 18 template da compilare e scaricare.

 

CREA IL TUO CURRICULUM ONLINE

 

Modello di curriculum perfetto
Modello di curriculum perfetto

Questo modello di CV è stato creato con il nostro builder — Crea un curriculum vitae online qui.

Uno dei nostri utenti, Nicola, ha detto di noi:

 

Creare il mio curriculum in una pagina mantenendo un aspetto professionale è difficile. Il builder di CV di Zety mi ha aiutato molto.

 

Qualche altra dritta? Dai un'occhiata a:

 

 

Eccoti un modello semplice di curriculum vitae.

 

Modello di curriculum vitae semplice 

 

Aldo Della Loggia

Graphic Designer

Pistoia, 51110, Toscana, Italia

E-mail: mail@aldodellaloggia.net

Phone: +393660000001

LinkedIn: linkedin.com/in/aldodellaloggia/

Twitter: twitter.com/aldologgia

 

Profilo

 

Graphic Designer esperto con una esperienza comprovata nei settori alimentare e Food and Beverage. Esperto in Adobe Photoshop, Microsoft Word, Intelligenza emotiva e spiccata dote di leadership. Professionista del set con un master in fotografia conseguito presso la Viareggio Business School, ho partecipato a 50+ shooting durante i miei 3 anni di carriera. 

 

Esperienza

 

Graphic Designer

Stick e Stampa SRL

Pistoia, Toscana, Italia

Aprile 2016 - Presente

 

Gestito le chiamate dei clienti per supportare gli ordini, fornito servizi ai clienti per l'ordinazione di adesivi e stampe. Progettazione e creazioni di foto, video e adesivi per i clienti in base alle loro esigenze e desideri, per regolare il design e creare la stampa di prova originale per i clienti.

 

Risultati e Responsabilità

  • Progettato adesivi e gestito un progetto del valore €15.000 di ricavi.
  • Aumento del fatturato totale del 10% grazie a 11 Shooting fotografici nel corso dei 12 mesi fiscali.
  • Comunicato e coinvolto i clienti al fine di sviluppare le relazioni con conseguenti ricavi aggiuntivi.
  • Aumento della soddisfazione del cliente tramite la comunicazione diretta con un singolo cliente.

 

Educazione

 

Diploma da Fotografo

Istituto d’arte “L. Da Vinci”

Città Metropolitana di Milano, Lombardia

Settembre 2014 - Giugno 2016

 

Corso biennale in fotografia professionale a Milano.

Risultati:

  • Project Work in Paesaggio "Paesaggio in Golden Hour"
  • Corsi: Ritratto, Autoritratto, Post-Produzione, Food & Beverage

 

Diploma di istruzione secondaria superiore, istituto d’arte

Istituto Professionale Di Pistoia “L. Ariosto

Pistoia, Toscana

Settembre 2009 - Luglio 2014

 

Diploma finito istituto d’arte con voto di maturità 95/100.

 

Competenze

 

  • Leadership - Intermedio
  • Photoshop - Avanzato
  • InDesign - Avanzato
  • Illustrator - Avanzato
  • Stampa - Intermedio
  • Ricerca - Intermedio

 

Certificazioni

 

Certificazione UNI 11476 - Fotografo Professionista - Giugno 2013

 

OK, orsa sai cosa contiene un CV perfetto. Ora eccoti una galleria di semplici modelli che puoi utilizzare per il tuo CV

 

1. Vibes

 

 

Vibes è il primo template di curriculum semplice che voglio mostrarti. Conosci il pattern di lettura a F? E’ uno studio scentifico che ci dice che tutto quello che leggiamo in rete crea una gigantesca effe. Questo modello di curriculum vitae semplice è creato seguendo questo concetto e concentrando le informazioni più importanti sulla parte sinistra del foglio. Perfetto per creare il tuo primo curriculum, è un CV che grazie alle 400+ combinazioni di colori del nostro builder crea uno stile unico e adatto alle sensazioni che vuoi trasmettere. Feel the Vibes.

2. Valera

 

 

Con il suo stiloso font in corsivo, Valera è un modello di curriculum semplice perfetto per il CV da studente. Il suo stile un pò hipster viene contrastato da un layout semplice e a colonna singola, in cui puoi inserire con cura tutte le informazioni per il tuo curriculum vitae in maniera lineare, compensando quel tocco artistico con un curriculum vitae semplice ma efficace.

Consiglio dell’esperto: Nel CV da studente devi invertire la sezione educazione con la sezione esperienza lavorativa nel caso in cui tu non abbiama molto di cui mostrare. Con il nostro builder online è più facile a farlo che a spiegarlo. Devi solo spostare la sezione nel posto giusto e sei a cavallo.

3. Simple

 

 

La praticità di Simple sta nel fatto che è semplice. La grandezza di questo curriculum semplice da compilare è rappresentata dalla costruzione del CV a due colonne, completamente personalizzabile, che renderanno questo template una tela su cui scrivere un capolavoro: la candidatura per il tuo prossimo lavoro. Ideale per il curriculum da medico.

4. Primo

 

 

Come puoi vedere dal fac simile di curriculum vitae semplice, Primo si contraddistingue per la sua rotondità. Tutto rientra nelle sue forme curve, ad iniziare dal cerchio che affianca il tuo nome e cognome ed il titolo professionale che contiene le tue iniziali. Struttura a due colonne per ottimizzare lo spazio e icone che riprendono lo stile rotondo su tutto il CV. Sembrerà banale, ma è il template perfetto per chi non vuole arrivare secondo. Crea un CV efficace con Primo.

 

5. Newcast

 

 

Vuoi un curriculum vitae da compilare semplice? Ti proponiamo due alternative di semplicità in base al tuo senso estetico. Newcast è un CV semplice che va dritto al sodo. Così come il modello Valera, è costruito su una sola colonna per darti la possibilità di avere spazio in cui descrivere esperienza lavorativa, educazione e competenze professionali al meglio. Senza fronzoli, ottimo per un CV da ingegnere.

 

6. Nanica

 

 

Come vedi dal fac simile di curriculum vitae semplice, Nanica è la versione 2.0 di Newcast. Ancora più agile, ancora più sintetico, minimale come lo stile industrial. Vuoi le icone sul tuo CV per dare un tocco di originalità pur rimanendo sobrio? Scegli Newcast. Vuoi una tela bianca dove dipingere il tuo capolavoro per il lavoro dei tuoi sogni? Utilizza Nanica e ti risparmierai ore preziose che dovresti utilizzare personalizzando il CV, e non a impaginarlo con Word. Provalo per il CV da psicologo.

Consiglio dell’esperto: L’impaginazione del CV è probabilmente uno degli aspetti più importanti del tuo curriculum, dato che vuoi creare un documento ricco, che ottimizzi gli spazi e che riesca a stare in un massimo di due pagine.

7. Muse

 

 

Il modello Muse vuole essere ciò che Calliope fu per la letteratura e per la poesia. Un template denso, concentrato e che stravolga tutte le regole pur rimanendo un curriculum semplice nell’aspetto. Template molto organizzato e con dei bei rientri a destra per la colonna destra del documento, che mira a dare scorrevolezza al documento nei pochi cruciali secondi che il recruiter gli dedicherà. Numero uno per il CV da insegnante.

 

8. Modern

 

 

Modern è un curriculum vitae da compilare semplice e che, come suggerisce il titolo, vuole essere moderno pur mantenendo un’attitudine professionale. Utilizza i due angoli in maniera originale, con due rettangoli, che puoi utilizzare creativamente: puoi lasciarli lì e scegliere di non utilizzarli, oppure usarli come intestazione e piè di pagina. Qui abbiamo inserito l’autorizzazione alla privacy del curriculum. Tu cosa puoi inserirci?

Consiglio dell’esperto: Ricordati che ogni curriculum che invii deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali o non potrai essere ricontattato dall’azienda.

9. Minimo

 

 

Nanica e Newcast non ti sono bastati e volevi qualcosa di ancora più minimale per creare il tuo curriculum vitae semplice? Allora lasciamo parlare il CV, proprio come un Graphic Designer lascerebbe parlare le proprie immagini. A proposito, l'hai provato per il tuo CV da Graphic Designer?

 

Quando crei il tuo curriculum online con il builder di Zety, tutto ciò che devi fare è inserire gli elementi del documento come desideri (competenze, esperienze, etc.). Il software ha un correttore ortografico per creare un curriculum perfetto. Crea il tuo CV online qui.

 

Una volta inseriti tutti i tuoi dati, il builder di CV online di Zety valuterà il tuo CV, suggerendoti come modificare il tuo curriculum per migliorarlo ulteriormente.

10. Initials

 

 

Initials ti offre delle possibilità che nessun altro curriculum semplice da compilare può offrirti ed e ti offre, pur mantenendo un formato semplice, un layout moderno per poter competere in posizioni internazionali e inviare il tuo curriculum in inglese con successo. 

 

Il layout è molto rotondeggiante e costruito su due colonne, e ogni parte del CV ha un cerchio proprio come se fosse un elenco puntato. Se Seurat, grande artista che utilizzava la tecnica del puntinato, volesse un CV semplice, sceglierebbe senz’altro questo.

 

11. Influx

 

 

Influx è uno degli archetipi per capire come fare un curriculum semplice. E’ un modello di curriculum semplice da compilare adatto per un architetto. Mantiene un layout del CV classico su colonna singola ma ti da la possibilità di poter personalizzare il colore per ogni candidatura. C’è nuovo studio o una startup che ha bisogno di te? Puoi scegliere un colore più vivace. Vuoi candidarti per un colosso corporativo? Scegli un blu notte o un grigio per un look elegante.

 

12. Iconic

 

 

Più iconico del Presidente Pertini che urlava “non ci prendono più” ai mondiali dell’82. Si chiama Iconic perché ha un layout semplice ma che viene accompagnato da delle icone che ti aiutano a far capire al meglio ogni singola sezione del CV. In questo layout il Profilo del CV è la star dello show, quindi assicurati di scriverlo al meglio che puoi.

Consiglio dell’esperto: Hai il blocco dello scrittore? Non preoccuparti, puoi scrivere il profilo adattando una formula standard fatta di verbi in forma attiva + risultato chiave + numero di anni per cui hai tenuto usato le tue competenze + risultato economico ottenuto.

13. Enfold

 

 

Chi sceglie Enfold lo fa con grandissima consapevolezza e sa che un curriculum semplice da compilare deve essere semplice da recepire per il lettore, non deve stancare gli occhi e deve scorrere. Questo template è pensato proprio per questo ed è perfetto per un medico o un CV da farmacista. Le informazioni importanti sono tutte a sinistra e le competenze professionali sono accompagnate da una barra rettangolare.

 

14. Diamond

 

 

Che succede se prendi il modello Influx e alle varie sezioni applichi dei rombi che evidenziano ogni singolo punto importante del tuo CV? Ottieni Diamond, curriculum semplice da compilare e immortale. Come un diamante, o come la canzone di Zucchero e De Gregori. Anche i gradi di competenza vengono adattati per creare un modello semplice, elegante e più sfarzoso rispetto al suo vicino più minimale.

 

15. Cubic

 

 

Cosa impari quando studi il cubo per la prima volta a scuola? Scopri che tutto quello che era piatto ha una terza dimensione, e che la profondità è probabilmente la misura più importante che abbiamo a disposizione. Con questo spirito abbiamo creato un modello di curriculum semplice da compilare e che assottiglierà la distanza tra la tua candidatura e il tuo nuovo lavoro. Provalo per il tuo CV da architetto.

 

16. Crisp

 

 

Stai cercando un curriculum dimesso, semplice, che però mantenga una propria personalità? Perché non provi Crisp? Crisp è perfetto per le professioni umanistiche (qualcuno ha detto curriculum da docente di lettere?). Ha un twist di giocoso pur rimanendo professionale. Li vedi i punti delle conoscenze professionali? La loro concezione è ispirata dai grandi videogiochi anni ottanta, per mantenere un design fresco pur rimanendo semplice.

 

17. Concept

 

 

Curriculum bello, semplice e rotondo. Una colonna, tante icone rotonde a fondo bianco, ed un bordo personalizzabile con il colore che preferisci. E’ un ottimo design per tutti coloro che sono molto esperti o per chi ha un CV da avvocato, dove a molta teoria sono affiancati tirocini, scuole di specializzazione e un iter di carriera molto lungo.

Consiglio dell’esperto: Anche se sei un avvocato e stai lavorando un Curriculum semplice, ricordati che in un’epoca così veloce come la nostra, la sintesi è d’obbligo. Inserisci dettagli quantitativi su tutto il CV, partendo dal profilo arrivando alle skill e alle certificazioni per ottenere un bel CV scorrevole.

18. Cascade

 

 

Eccoci arrivati all’ultimo modello che vogliamo mostrarti. Ultimo, ma non per importanza dato che questo modello di curriculum è stato scelto da 1.5 milioni di utenti che in tutto il mondo si sono affidati ad un template Zety per creare un curriculum vincente, molto spesso ottenendo un lavoro. Questo curriculum semplice è elegantissimo ed è perfetto per chi vuole capire come si scrive un curriculum e vuole crearne uno semplice da poter inviare alle aziende. 

 

Cosa c’è di meglio di una lettera di presentazione che accompagni il tuo CV? Puoi creare la tua lettera di presentazione online qui, partendo dallo stesso modello utilizzato per fare il curriculum vitae. Ecc come potrebbe essere la tua candidatura:

 

CV e Lettera di presentazione da compilare e scaricare

Scegli tra i tanti modelli di lettere di presentazione e comincia a scrivere la tua.

Punti chiave

Eccoci arrivati al termine di questa rubrica sul curriculum semplice. Prima di andare ricordati che:

 

Puoi scegliere uno di questi curriculum e personalizzarlo secondo le tue esigenze

I curriculum vanno personalizzati in base all’annuncio di lavoro, quindi è sempre bene personalizzarli candidatura per candidatura

 

Esitono dei canoni specifici per i CV che vanno rispettati ogni volta che crei un CV semplice

 

Siamo arrivati alla fine di questa guida. Ti ricordiamo che se vuoi, puoi scriverci qui nei commenti e ti risponderemo appena potremo, soprattutto se hai bisogno di una mano per creare il tuo curriculum semplice. Alla prossima

Valuta questo articolo: curriculum vitae semplice
Media: 0 ( voti)
Grazie per aver votato.
Marco Di Martino
Marco Di Martino
Marco è un Copywriter italiano con anni di esperienza in Marketing e Comunicazione. In Zety si occupa della realizzazione dei contenuti per il mercato italiano: Curriculum vitae e lettere di presentazione adatte al mercato del lavoro del bel paese.

Articoli simili