Come rifiutare una proposta di lavoro?
Crea ora il tuo CVPer rifiutare una proposta di lavoro senza compromettere i rapporti con il recruiter non dovrai prolungare l'attesa, o peggio, lasciare il selezionatore senza una risposta. Per declinare l'offerta di lavoro via mail:
- Inizia con “Cortese” seguito dal nome del recruiter o HR manager.
- Ringrazia per l’offerta ricevuta e il tempo speso dal selezionatore durante la fase di selezione.
- Motiva la tua scelta: spiega di aver ricevuto un’altra offerta maggiormente in linea con i tuoi obiettivi professionali o economicamente più vantaggiosa.
- Lascia la porta aperta augurando a entrambi di poter lavorare insieme un domani.
- Augura al recruiter di trovare al più presto il candidato ideale per la posizione rifiutata.
Con queste modalità manterrai un buon rapporto con il recruiter dimostrando anche le tue capacità e competenze relazionali. In futuro, potrai ricontattarlo per vedere se ci sono altre posizioni disponibili.
Vuoi guadagnare tempo e ottenere un curriculum in pochissimi minuti? Prova il nostro builder di CV online: è facile, rapido e personalizzabile al 100%. Trova il modello curriculum vitae su misura per te!
Questo CV è stato creato con il nostro CV builder — Scopri tutti gli altri esempi curriculum vitae di Zety.
Vuoi sapere perché Zety è la scelta giusta? Leggi le opinioni degli utenti che hanno già raggiunto il successo professionale con il nostro aiuto!
Chi siamo
Zety è un sito che si distingue per la facilità d’uso e la qualità dei materiali offerti. Scopri i nostri esempi di curriculum, esempi di lettera di presentazione e studi interessanti su tematiche specifiche come lasciare il lavoro.
Il processo editoriale di Zety
Questo articolo è stato revisionato dal nostro team editoriale per essere sicuri che rispetti le linee guida di Zety. Ci impegniamo a condividere con te la nostra conoscenza e a fornirti consigli di carriera tangibili e personalizzati. Grazie ai nostri contenuti di qualità, oltre 1 milione di lettori visitano il nostro sito ogni anno. Ma non è tutto. Il nostro team è costantemente impegnato in nuovi studi per rimanere al passo con il mercato del lavoro e siamo orgogliosi di essere citati dalle migliori università e testate giornalistiche al mondo.