Entro quanto tempo ti chiamano dopo il colloquio?
Crea ora il tuo CVAlcuni datori di lavoro prendono decisioni rapidamente, altri impiegano parecchio tempo. In media l’attesa dopo il colloquio di lavoro è di un periodo che va da qualche giorno a tre o quattro settimane, a seconda di alcuni fattori:
- Il tipo di lavoro che andrai a svolgere.
- Il numero dei candidati coinvolti nel processo di selezione.
- L'efficienza dei processi di selezione aziendali.
- La necessità di coinvolgere più dipartimenti nell'azienda per la decisione.
- La verifica delle referenze dei candidati.
Nonostante l'attesa possa a volte risultare stressante, è sempre una buona norma inviare una mail di ringraziamento ai selezionatori dopo il colloquio. Nel caso in cui non ricevessi una risposta entro i tempi previsti puoi contattare l'azienda con un breve messaggio per verificare lo stato del processo di selezione.
Vuoi guadagnare tempo e ottenere un curriculum in pochissimi minuti? Prova il nostro builder di CV online: è facile, rapido e personalizzabile al 100%. Trova il modello curriculum vitae su misura per te!
Questo CV è stato creato con il nostro CV builder — Scopri tutti gli altri esempi curriculum vitae di Zety.
Vuoi sapere perché Zety è la scelta giusta? Leggi le opinioni degli utenti che hanno già raggiunto il successo professionale con il nostro aiuto!
Chi siamo
Zety ti offre tantissimi modelli di curriculum vitae professionali per aiutarti a trovare il lavoro che desideri. Il nostro sito ti mette a disposizione decine di esempi di curriculum creati da esperti in linea con le reali esigenze del mercato del lavoro.
Il processo editoriale di Zety
Questo articolo è stato revisionato dal nostro team editoriale per essere sicuri che rispetti le linee guida di Zety. Ci impegniamo a condividere con te la nostra conoscenza e a fornirti consigli di carriera tangibili e personalizzati. Grazie ai nostri contenuti di qualità, oltre 1 milione di lettori visitano il nostro sito ogni anno. Ma non è tutto. Il nostro team è costantemente impegnato in nuovi studi per rimanere al passo con il mercato del lavoro e siamo orgogliosi di essere citati dalle migliori università e testate giornalistiche al mondo.