

Hai un nuovo bolide in garage e vuoi farlo sapere perfino al tuo futuro datore di lavoro? Ecco come fare per ingranare la marcia e dare gas al tuo CV per persona automunita!
Hai appena comprato la tua nuova Panda 4x4 e non vedi l’ora di farlo sapere a tutti? Giri per la casa in pantofole e vestaglia facendo roteare il mazzo di chiavi fra le dita e massacri i tuoi amici con monologhi su spinterogeno e cinghie di trasmissione?
Ottimo, Fast&Furious ti fa un baffo, ma come la mettiamo quando si tratta del tuo prossimo lavoro? Al tuo futuro datore di lavoro interessa davvero sapere se hai la licenza di guida e possiedi un’automobile o poco importa se non sai stare in equilibrio neppure sul Cinquantino?
Aggiusta lo schienale e allaccia le cinture di sicurezza, è il momento di dare la sterzata giusta per il tuo curriculum!
Continua a leggere e imparerai a:
Vuoi guadagnare tempo e creare un CV online in 5 minuti? Scegli il nostro builder di curriculum vitae online. E’ facile, rapido, pratico e personalizzabile al 100%. Scegli il modello di curriculum vitae tra 21 template da compilare e scaricare.
Questo modello di CV è stato creato con il nostro builder — Crea un curriculum vitae online qui.
Uno dei nostri utenti, Nicola, ha detto di noi:
Creare il mio curriculum in una pagina mantenendo un aspetto professionale è difficile. Il builder di CV di Zety mi ha aiutato molto.
Hai bisogno di qualche altra dritta? Perché non dai un'occhiata anche a:
Paola Marino
Via Sarelli 7, 90121, Palermo (PA)
paola.marino@mail.com
+39 333 22 11 444
Attenta corriere medico con 10 anni di esperienza nel settore logistico, ogni giorno trasporto con cura oltre 250 pacchi destinati a ospedali e centri medici. Nel corso del tempo ho imparato a valutare i percorsi migliori, riducendo i tempi di attesa dei farmaci del 25%. Grazie a una spasmodica attenzione ho portato a termine il 99% delle consegne senza danni, gestendo anche report e audit per una soddisfazione totale del cliente. Desidero offrire la mia professionalità a HealtStreet S.p.A.
Esperienze lavorative
Corriere medico
RoadMed S.R.L., Palermo
Marzo 2015-oggi
Corriere espresso
UPC S.p.A.
Luglio 2011-Febbraio 2015
Educazione
Corso di specializzazione in Logistica e Supply Chain
Scuola privata dei Trasporti, Palermo
2016-2017
Superato con grado A
Diploma tecnico di Logistica e Trasporti
Istituto tecnico statale Manfredi, Palermo
2006-2011
Valutazione finale: 94/100
Competenze
Certificazioni
Informazioni addizionali
Scalda il motore: è arrivato il momento di scoprire come scrivere un curriculum come questo!
Se essere automunito è un requisito richiesto espressamente nell’offerta di lavoro, allora un curriculum vincente dovrà per forza di cose contenere questa informazione: può anche suonare ovvio, ma se non lo fai la tua candidatura potrebbe facilmente restare in panne.
In tutti gli altri casi, far sapere che possiedi una vettura privata ai selezionatori sarà a tua totale discrezione: dopotutto non ti verrà mai in mente di comunicare al tuo futuro datore di lavoro che possiedi una casa in montagna o una barca a motore.
È anche vero però che per alcune categorie professionali, sebbene non menzionato direttamente nell’offerta di lavoro, essere automuniti potrebbe risultare un vantaggio e potrebbe portarti a un colloquio di lavoro.
Ecco qualche esempio:
In questi casi, la facilità di movimento sul territorio e una maggiore autonomia potrebbero rivelarsi un valore aggiunto per un candidato.
Se il possesso di un mezzo personale potrebbe non rivelarsi decisivo al fine di una candidatura, per alcune professioni non puoi invece esimerti dall’indicare la tua patente di guida sul CV.
In particolare si parla di:
Se fai parte di una queste categorie, puoi inserire le tue patenti nella sezione conclusiva del tuo curriculum, a seconda della tua categoria:
Discorso a parte per chi lavora nelle zone marittime, dove sarà molto utile indicare la patente nautica:
Queste fanno però parte di una categoria a “sestante”.
Era una battuta. L’hai capita?
Se hai una di queste patenti probabilmente sì.
Il consiglio dell’esperto: una menzione a parte va ai carrellisti a cui è richiesto un patentino per poter condurre il muletto. Non è una vera e propria patente, ma se lo possiedi fallo sapere ai selezionatori, dato che ti farà guadagnare punti per lavorare nel settore logistico e aumenterà il livello delle tue esperienze lavorative sul CV.
Quando crei il tuo curriculum online con il builder di Zety, tutto ciò che devi fare è inserire gli elementi del documento come desideri (competenze, esperienze, etc.). Il software ha un correttore ortografico per creare un curriculum perfetto. Crea il tuo CV online qui.
Una volta inseriti tutti i tuoi dati, il builder di CV online di Zety valuterà il tuo CV, suggerendoti come modificare il tuo curriculum per migliorarlo ulteriormente.
Se vuoi inserire le tue patenti di guida o il possesso di un veicolo sul tuo CV non dovrai dilungarti più di tanto. Ecco subito un esempio valido per la sezione conclusiva del tuo curriculum:
Interessi e altro
E potrebbe anche bastare così.
Ma se il tuo lavoro è direttamente correlato al mondo dei trasporti, potresti anche inserire qualche informazione extra:
In questo caso, potresti lasciar trasparire le tue abilità su strada anche nella sezione lavoro del tuo CV e nel tuo profilo. A proposito, perché non dai un’occhiata alla nostra guida su come scrivere un curriculum vitae professionale?
Cosa c’è di meglio di una lettera di presentazione che accompagni il tuo CV? Puoi creare la tua lettera di presentazione online qui, partendo dallo stesso modello utilizzato per fare il curriculum vitae. Ecc come potrebbe essere la tua candidatura:
Scegli tra i tanti modelli di lettere di presentazione e comincia a scrivere la tua.
Ecco allora gli elementi chiave di questa guida:
E con questo è tutto! Sono sicuro che ti sarà utile per la ricerca del tuo lavoro. Visita il nostro sito per trovare altri articoli interessanti su CV e mondo del lavoro. Se ti va, facci sapere cosa pensi di questa guida qui sotto, nella sezione dei commenti! Alla prossima! Ciao!
Come fare un Curriculum? Con così tante risorse online, da dove si comincia adesso e quali consigli sono buoni e quali no? Non preoccuparti, leggi questa guida e scoprilo da te!
Collezionista di figurine, maestro nel bricolage o cintura nera di Krav Maga, ecco un esempio per inserire hobby e passioni nel tuo CV e ottenere lavoro grazie al tuo tempo libero!
Le onorificenze per il curriculum vitae equivalgono alle medaglie al valore militare. Piccoli ninnoli ma che dimostrano le tue capacità eccelse. Scopriamo come inserirle nel CV.