

Tra un completo maschile di Massimo Piombo e un outfit femminile di Jean Paul Gaultier, perché non inviare il tuo curriculum a OVS, per lavorare nel più grande retailer italiano?
Vuoi trascorrere la giornata da product developer con Eleonora Stefanel, o vendere uno smoking firmato Stefano Piombo? O magari quello che ti interessa è creare collaborazioni internazionali con grandi stilisti internazionali? OVS, il più grande gruppo di retail del fashion in Italia ti offre tante possibilità.
Ma sta a te sfruttare tutte le tue chance e a mettere in mostra le tue abilità. E non farlo nel curriculum per OVS equivale a lasciare il negozio com'è prima dell'apertura del sabato mattina. Insomma, per evitare un disastro è bene che tu legga questa guida! Dentro ci troverai:
E proprio come in un negozio si comincia dal manichino, noi cominciamo da un template creato con il nostro builder per CV.
Vuoi guadagnare tempo e creare un CV online in 5 minuti? Scegli il nostro builder di curriculum vitae online. E’ facile, rapido, pratico e personalizzabile al 100%. Scegli il modello di curriculum vitae tra 21 template da compilare e scaricare.
Questo modello di CV è stato creato con il nostro builder — Crea un curriculum vitae online qui.
Uno dei nostri utenti, Nicola, ha detto di noi:
Creare il mio curriculum in una pagina mantenendo un aspetto professionale è difficile. Il builder di CV di Zety mi ha aiutato molto.
Stai puntando ad altri articoli brand nel mondo del fashion? O forse a qualche altro lavoro? Eccoti una serie di guide che ti aiuteranno più di quella commessa puntigliosa che se ne va stizzita dicendo “Mi scusi, non sono del reparto!”:
Ora ti mostreremo un buon modello da usare per inviare il curriculum a OVS.
Andreina Popoli
Senior Buyer
20021, Milano, MI
+39 360 00 00 000
andreina@popoli.mail
Profilo
Senior Buyer con 15 anni di esperienza nel mondo dell’acquisto di prodotti nel campo della moda, con eccellenti capacità negoziali e di gestione delle condizioni contrattuali. Nei miei ultimi 7 anni di lavoro presso LVMH, sono riuscita ad implementare una strategia di diminuzione del costo variabile progressivo del 5% tra calzature, strutture e fondi per scarpe. Ho un grande senso dell’analisi e sono mossa da oltre un decennio da un orientamento al risultato.
Esperienza professionale
Senior Buyer
Louis Vuitton Moet Hennessy Group
Gennaio 2015-Presente
Milano, MI, Lombardia
Risultati e responsabilità:
Buyer
Benetton
Ottobre 2008-Novembre 2014
Milano, MI, Lombardia
Risultati e responsabilità:
Educazione
Laurea Magistrale in Statistica - LM-82
Università degli Studi di Padova
Settembre 2002-Gennaio 2008
Padova, PD, Lombardia
Competenze professionali
Certificati
Iscrizione all’albo dei Manager Italiani - Federmanager - Ottobre 2020.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Francese - C1
Inglese - C1
Spagnolo - C1
Che tu sia alla ricerca di un lavoro nel mondo corporate dell’azienda, o alla ricerca di un incarico come designer - quindi con un curriculum creativo - o che tu sia alla ricerca di un lavoro in un punto vendita, un CV sobrio e professionale come questo è quello che può aprirti le porte ad uno dei più importanti gruppi aziendali italiani.
Il curriculum vitae è il complesso delle dichiarazioni personali e professionali che si inviano ad una azienda. Quello per OVS deve ovviamente rispettare tutti i valori e i canoni della struttura di curriculum, ma deve avere un gusto estetico importante.
Proprio per questo sarà importante impaginare il tuo documento nella maniera corretta, in modo di rispondere alla sezione “lavora con noi” con un curriculum per OVS perfetto.
A ogni formato di curriculum la sua importanza. Il miglior modo di rispondere al Lavora con noi con il curriculum da OVS è quello di creare un curriculum a cronologia inversa, che racchiuda le informazioni del CV dalle ultime esperienze fino ad arrivare alla prima. Per farlo:
Scopri di più: Come preparare il layout del curriculum - guida e consigli
Il profilo va scritto aggiungendo i valori numerici e gli obiettivi di carriera finora raggiunti. Se sei stato uno studente eccellente, nell’esempio del curriculum da neolaureato non ti limiterai a dire che sei uno studente, ma parlerai del voto finale e della media voti di esame
Quando crei il tuo curriculum online con il builder di Zety, tutto ciò che devi fare è inserire gli elementi del documento come desideri (competenze, esperienze, etc.). Il software ha un correttore ortografico per creare un curriculum perfetto. Crea il tuo CV online qui.
Una volta inseriti tutti i tuoi dati, il builder di CV online di Zety valuterà il tuo CV, suggerendoti come modificare il tuo curriculum per migliorarlo ulteriormente.
Coco Chanel diceva che la moda passa e lo stile resta. Purtroppo questo discorso non è contestualizzabile in Italia dove il CV Europass è stato ampiamente superato. E con esso, è cambiato anche il modo di inserire le informazioni dell’esperienza professionale
Non c’è un vero limite al numero di esperienze da aggiungere. Solitamente si pensa che se la tua esperienza è continuativa ma ha avuto un excursus professionale lungo con promozioni e nuovi incarichi, allora c’è il bisogno di conteggiare come più lavori in uno.
Non andare oltre i 15 anni di esperienza, come hai visto dall’esempio. Oltre a poter essere un problema, potresti aggiungere abilità e competenze desuete, oltre che inutili nell’ottica dell’assunzione.
Scopri di più: Come descrivere la tua esperienza professionale nel CV
Invia il curriculum a OVS tenendo a mente che l’unica regola per la tua educazione formale è che non ci sono davvero regole. L’istruzione e formazione nel CV è un paragrafo modulare, che può essere lungo poche righe o a cui bisogna ricorrere per sopperire alla mancanza di esperienza.
Per inviare il curriculum a OVS, l’istruzione dovrà essere:
L’istruzione è la chiave per realizzare un CV personalizzato. Dovrai aggiungere alla formula il titolo che hai conseguito, l’istituto, data e luogo di studi, e nel caso tu abbia avuto un buon punteggio finale, voti e onorificenze nel curriculum da inviare a OVS.
Scopri di più: Il voto di laurea nel curriculum vitae
Tra le principali differenze tra CV e Resume c’è sicuramente il modo in cui ci si aspetta di ricevere le competenze personali nel CV. Invia il curriculum a OVS mostrando che lo charme e il senso estetico sono solo una parte della personalità, e inserendo un mix di competenze tecniche e relazionali:
Quali capacità inserire nel CV? Questa risposta è molto semplice: dipende! Dipende dall’annuncio di lavoro e da quello per cui andrai a lavorare. Vuoi lavorare in produzione? È probabile che siano chieste delle competenze artistiche. Le competenze importanti per un curriculum a OVS sono:
Vuoi lavorare come store manager? Allora le migliori amiche della tua candidatura saranno le competenze organizzative e gestionali per curriculum.
Scopri di più: 99 Competenze Professionali per il curriculum vitae
La sezione bonus del curriculum è una sezione in cui potrai aggiungere:
In sostanza, questa sezione è proprio come un pop-up store: cambiando faccia di mese in mese e spostandosi da un luogo all’altro della città, si muoverà per aderire al meglio allo stile urbano in cui è situato. Esattamente nel modo in cui questi piccoli ninnoli devono essere scelti, ossia in base all’annuncio di lavoro.
Consiglio dell’esperto: Proprio per questo, la sezione bonus non deve diventare lunga come Centovetrine, ma dovrebbe essere una sezione contraddistinta da leggerezza, in cui gli elementi, sommariamente mostrati, saranno oggetto di domanda durante il colloquio di lavoro.
Il profilo è parte integrante del titolo del curriculum, e servirà per incuriosire ulteriormente il selezionatore.
Scopri di più: Come scrivere il profilo del curriculum
Anche se di solito il CV è l’unico documento necessario per poter attraversare in maniera confortevole il software di OVS, è consigliato allegare al proprio curriculum una lettera motivazionale, che specifichi:
Scopri di più: Come scrivere una lettera di presentazione
Cosa c’è di meglio di una lettera di presentazione che accompagni il tuo CV? Puoi creare la tua lettera di presentazione online qui, partendo dallo stesso modello utilizzato per fare il curriculum vitae. Ecc come potrebbe essere la tua candidatura:
Scegli tra i tanti modelli di lettere di presentazione e comincia a scrivere la tua.
Per realizzare un curriculum per OVS occorre:
Eccoci ai saluti. Se hai bisogno di una mano per creare il tuo CV per OVS, lasciaci un commento.
In un mondo dove si usa molto spesso lo stesso noioso Europass per creare un CV, inviare la propria candidatura utilizzano CV originali ti aiuterà a trovare il lavoro che desideri.
Aspetti con trepidazione che i colleghi ti facciano gli auguri di compleanno? Ecco come (non) inserire la tua data di nascita nel curriculum per dare il via alla festa!
Il curriculum è, due volte su tre, la sciabola con cui riesci a districarti nella giungla del mercato del lavoro. Scopri come usarla al meglio con una guida al curriculum vincente.